GESCOM E2 – GESTIONE INTEGRATA PRODUZIONE è stato progettato come strumento di gestione, in tempo reale ed in modalità interattiva, delle diverse aree aziendali: magazzino, acquisti, vendite, statistiche, produzione, terzi, commesse, amministrazione, banche, controllo di gestione, reporting direzionale, qualità.
L’area commerciale consente la gestione completa, integrata ed automatizzata di formulazione preventivi ed offerte a clienti, con compilazione di distinta base e cicli di lavorazione ed archiviazione controllata in attesa dell'ordine, listini di vendita, gestione ordini da cliente (con emissione conferma d'ordine personalizzabile, gestione completa c/ lavorazione da cliente, in collaborazione con l'area magazzino), elaborazione consuntivi di spesa in tempo reale e per stato avanzamento lavori, statistiche sulle vendite su modulo programma, (esportabile su Microsoft Excel (© Microsoft 2019) per eventuali elaborazioni personalizzate). Include la gestione delle non conformità, le statistiche sui ritardi, i lotti di produzione (in collaborazione con Area Acquisti e Area Produzione) e infine gli organizer, con cui l’utente può mandare promemoria ad altri utenti registrati nel gestionale.
L’area acquisti consente la gestione completa, integrata ed automatizzata di associazione fornitori / tipi di prodotto, richieste d'offerta, gestione listini di acquisto e lavorazioni esterne, ordini a fornitore (con stampa completamente personalizzabile), stampe di riepilogo/controllo gestione completa in conto lavorazione a fornitore (in collaborazione con l'area magazzino), interrogazione scorte.
Include le statistiche sugli acquisti su modulo programma, esportabile su Microsoft Excel (© Microsoft 2019) per eventuali elaborazioni personalizzate, la gestione delle non conformità, la scheda fornitore, le statistiche sui ritardi, la valutazione fornitore, i lotti di produzione (in collaborazione con Area Commerciale e Area Produzione) e gli organizer.
L’area magazzino consente la gestione completa, integrata ed automatizzata dei movimenti di magazzino, l’emissione documenti di trasporto e relative stampe completamente personalizzabili, l’emissione documenti di trasporto da ordine e/o da conto lavorazione (con relative stampe di riepilogo/controllo), le stampe generali di riepilogo / controllo documenti di trasporto emessi, la gestione completa c/lavorazione da cliente (in collaborazione con Area Commerciale), quella in conto lavorazione a fornitore (in collaborazione con Area Acquisti), la registrazione di D.D.T. ricevuti e relative stampe di riepilogo/controllo e la gestione imballi in fase di registrazione/emissione D.D.T. da/a cliente, da/a fornitore. Include infine gli inventari, che comprendono il brogliaccio per rilevamento giacenze , l’elaborazione , la stampa inventari, gli organizer.
Preparazione
Generazione del documento di trasporto
Emissione Ddt a Clienti, con scarico impegni/scarico ddt
Emissione Ddt a Fornitori con eventuale generazione ordini di lavoro
Registrazione Ddt
Stampa etichette identificative
Registrazione movimenti interni
Giacenze presso terzi
Giacenze di terzi
Movimenti e saldi per articolo
Generazione del documento di trasporto
Brogliaccio rilevazioni
Generazione inventario da saldi articoli
Valorizzazione inventario
Stampa inventario
Giornale dei movimenti
Mastrini articoli
Chiusure e riaperture di magazzino
Registrazione dei certificati di qualità in entrata
Movimenti e saldi lotti di acquisto
Tracciabilità lotti di acquisto
Gestione completa produzione di prototipi / piccole e medie serie su commessa, da ordine cliente. Emissione automatica della documentazione inerente stato avanzamento Lavori, controllo e rintracciabilità del prodotto, cartacea e/o elettronica. Rilevamento tempi di lavorazione. Monitoraggio Work in Progress della Produzione, mediante Cruscotto Multifunzione (Calendario di Produzione), dal quale è possibile gestire / verificare andamento della produzione e rispetto data di consegna prevista al cliente.
Gestione e manutenzione delle distinte di produzione
Implosione componenti in produzione;
Gestione e manutenzione dei cicli di produzione
L’area amministrazione e controllo consente la verifica e riconciliazione dei documenti inseriti / da inserire nel gestionale , a cura delle varie aree interessate (es. Ddt fornitori, riconciliazione con fatture acquisto, Fatturazione Clienti Immediata e Differita, Verifica scadenzari con schede contabili ...)ai fini della tenuta della Contabilità generale ed IVA ed adempimenti correlati (stampa Registri IVA , Libro Giornale, generazione file comunicazioni periodiche) . Prevede la registrazione automatica/semiautomatica dei dati contabili , mediante contabilizzazione diretta di quanto gestito in Gescom , imputazione manuale, o tramite importazione dati da procedure esterne.
In Gescom è disponibile un’apposita sezione dedicata all’elaborazione del bilancio di fine esercizio , per data registrazione o per data documento. Completano l’offerta di questa ’sezione’ il modulo Rettifiche/ Integrazioni ( dedicato alla generazione di ratei/risconti attivi e passivi, fatture da ricevere) e Cespiti ammortizzabili (dedicato alla gestione dei beni ammortizzabili ed al calcolo degli ammortamenti), dai quali è possibile generare le relative scritture da contabilizzare o semplicemente da considerare in fase di elaborazione Bilancio d’esercizio o Bilancio infrannuale.
L’area Assicurazione Qualità, offre strumenti per la gestione delle attività svolte dal Responsabile di gestione del Sistema Qualità e dagli addetti che operano direttamente sul controllo e la verifica dei requisiti richiesti del prodotto
Forghieri informatica - Partita IVA 02244650368 - © 1989-2023- Via Sansovino n. 4 - 4a - 41012 Carpi (MO)